Lettura e consultazione  

Per la lettura e la consultazione in sede, l'accesso è libero negli orari di apertura.
Le raccolte sono quasi tutte a scaffale aperto e quindi consultabili direttamente.
Gli spazi e i servizi nei quali si articola la Biblioteca si differenziano sulla base della destinazione dell'utenza, sia adulta che giovanile e per la tipologia del materiale documentario.

Informazioni - Prestito

 Accesso banche dati e servizio internet

Postazioni Internet

In Biblioteca sono disponibili 6 postazioni di accesso al catalogo della biblioteca on-line, ad altre banche dati bibliografiche, giuridiche e specialistiche. La navigazione Internet è gratuita, ma soggetta ad apposite disposizioni"

Modalità funzionamento internet

 Consulenza bibliografica

Il personale è disponibile per il servizio di reference e consulenza per ricerche informative e documentarie. La Biblioteca mette inoltre a disposizione del pubblico le strumentazioni e le metodologie più opportune di tipo informatico e telematico.

Prestito

Il prestito dei documenti della Biblioteca è gratuito. Per accedervi è necessaria l'iscrizione alla biblioteca, che può essere effettuata negli orari di apertura presentando un documento di identità personale. Per i minori è richiesta l'autorizzazione di un genitore. Agli iscritti al prestito viene consegnata una tessera personale da presentare ogniqualvolta intendano usufruire del servizio. In caso di smarrimento o sottrazione della tessera personale, l'interessato deve dare immediata segnalazione agli uffici della Biblioteca.

 Il prestito interbibliotecario con Biblioteche non appartenenti al Sistema Bibliotecario Provinciale a cui appartiene la Biblioteca comunale di Scorzè, è soggetto alle norme previste dal regolamento adottato dalle Biblioteche interpellate. Eventuali costi del servizio, ivi comprese le spese postali, dovranno essere sostenute dall'utente interessato.

 Durata:

  • Libri, fino a un massimo di tre, un mese
  • CD musicali, fino a un massimo di 3, 15 giorni
  • Riviste, massimo 1 fascicolo ad esclusione dell'ultimo, una settimana

Prenotazione 

È disponibile un servizio di prenotazione dei documenti della biblioteca ammessi al prestito.
Al rientro in Biblioteca del documento richiesto, l'interessato verrà avvisato telefonicamente e il documento resterà a disposizione per un periodo di 7 giorni.