15-11-2017

Bonus famiglia comunale 2017

Scadenza: ore 12:00 del 07.12.2017

L’Amministrazione Comunale ha deciso di approvare un progetto di interventi economici straordinari a sostegno delle famiglie residenti, denominato Bonus Famiglia comunale 2017.

Si tratta di una misura pensata innanzitutto per alleviare le sempre più crescenti spese riguardanti la frequenza scolastica dei propri figli, e che verrà realizzata stilando una graduatoria tra tutte le domande che verranno presentate.

L’intenzione dell’Amministrazione è quella di raggiungere i nuclei familiari che non vengono solitamente beneficiati dalle misure di aiuto economico già poste in essere dallo Stato o dalla Regione. Al contributo per alcune tipologie di spesa scolastica si è ritenuto opportuno affiancare anche le spese sostenute per l’affitto, oramai da un biennio prive del sollievo costituito dal Fondo Sociale Affitti regionale. Vi si aggiungono anche le spese d’affitto per la frequenza universitaria fuori sede.

Ferma restando la possibilità di ottenere ulteriori informazioni contattando l’ufficio Servizi Sociali telefonicamente con orario 8.00/9.00 (041.5848238, Dr. Nicola Bergamo) o via mail (sociale@comune.scorze.ve.it), si ricorda che la domanda potrà essere utilmente presentata all’ufficio protocollo del Comune di Scorzè entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 7 dicembre 2017.

 

 Tra i motivi di esclusione di cui al punto n. 4.2.a vi è l’aver ricevuto nel corso dell’anno 2017 l’”assegno per il nucleo familiare INPS (art. 65 L. 448/1998)”, ma non si tratta degli assegni familiari, bensì del cosiddetto “assegno per i tre figli minorenni INPS”, misura riconosciuta ai nuclei familiari con reddito basso.