26-10-2017

18^ Botteghe e sapori in Piazza a Natale

Domenica 10 dicembre 2017

Botteghe e sapori in Piazza a Natale 2017

Il mercatino si svolgerà a Scorzè capoluogo domenica 10 dicembre 2017, lungo Via Roma, tratto di Via Venezia e di Via Treviso, Piazza Aldo Moro, Piazza 1° Maggio, che saranno inibite al traffico, per un numero di circa 60 posteggi. L’occupazione e la relativa chiusura delle vie inizierà alle ore 18.00 di sabato 9 dicembre 2017 e terminerà entro le ore 24.00 di domenica 10 dicembre 2017, allo scopo di dare al personale incaricato il tempo necessario per attrezzare e ripristinare le postazioni.

L’inizio della manifestazione sarà alle ore 8.30 e il termine non oltre le ore 19.30; l’occupazione dei posteggi da parte degli operatori potrà avvenire dalle ore 7.00.

 Alla manifestazione potranno partecipare - con i prodotti dei settori alimentare e non alimentare e previo l’ottenimento dell’autorizzazione comunale temporanea (L.R. n.10/2001, art. 3, c.4) unica per tutti gli operatori partecipanti, su richiesta di rilascio da parte della Confcommercio del Miranese - i seguenti soggetti già iscritti al Registro Imprese della Camera di commercio per i prodotti posti in vendita:

a)  commercianti in possesso di apposita autorizzazione per il commercio su aree pubbliche (ambulanti);

b)  commercianti su area privata (negozianti al minuto e all’ingrosso e pubblici esercenti),

c)  produttori agricoli,

d)  artigiani;

Una parte di area pubblica sarà riservata agli operatori non professionali (hobbisti) per la vendita dei generi di cui all’art. 9 della L.R. 06.04.2001 n. 10; tali operatori dovranno essere in possesso dell’apposito modulo previsto dalla vigente normativa regionale, con almeno uno spazio libero per l’apposizione del timbro di presenza.

Una parte di area pubblica sarà riservata alle associazioni di volontariato / ONLUS e alle scuole del paese, per l’esposizione del proprio operato (senza vendita alcuna, con eventuale possibilità di offerta libera, come previsto dalla vigente normativa in materia).

L’assegnazione dei posteggi/gazebo verrà effettuata osservando i criteri di omogeneità tra le categorie degli operatori, secondo l’ordine stabilito dalla Confcommercio del Miranese.

I mezzi di trasporto delle merci (vetture - furgoni - camion, ecc.) sosteranno il tempo strettamente necessario allo scarico e al ricarico delle stesse.

Parcheggi limitrofi a disposizione: piazzale di fronte alle Scuole Medie in Via Venezia,  piazzale adiacente la biblioteca comunale e Piazza Donatori di Sangue (piazza mercato).

 

LA SCHEDA DI ADESIONE, COMPILATA IN OGNI SUA PARTE, DOVRÀ PERVENIRE ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI SCORZÉ PERENTORIAMENTE

entro le ore 12.00 di  LUNEDÌ  4  DICEMBRE  2017.