Referendum consultivo regionale del 22 ottobre 2017

Risultati finali

Risultati in diretta dopo la chiusura dei seggi

RISULTATI IN DIRETTA

Affluenza al voto ore 12.00

Con decreto n. 50 del 24 aprile 2017 Il Presidente Luca Zaia ha indetto il referendum consultivo sull'autonomia del Veneto che avrà luogo domenica 22 ottobre 2017.

Si tratta di un referendum consultivo previsto dalla legge regionale 19 giugno 2014, n. 15. Questa legge consente agli elettori del Veneto di esprimere il proprio voto in ordine al possibile avvio di un percorso istituzionale volto all'acquisizione da parte della Regione di una maggiore autonomia legislativa, amministrativa e finanziaria dallo Stato centrale.