Descrizione
La società E-distribuzione, gestore della rete elettrica nazionale, comunica che, a partire da fine luglio 2024, il Comune di Scorzè sarà interessato dalla campagna di installazione di nuovi contatori elettronici di ultima generazione (modello Open Meter) che progressivamente interesserà tutta Italia. I nuovi dispositivi garantiranno una qualità del servizio più alta rispetto al passato, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
L’attività di sostituzione dei contatori sarà comunicata tramite un avviso affisso cinque giorni prima dell’esecuzione dei lavori all’ingresso delle abitazioni: l’avviso riporterà l’indicazione del giorno e dell’ora in cui verrà effettuato l’intervento, nonché le modalità dello stesso.
Al fine di garantire la massima sicurezza agli utenti e scongiurare eventuali truffe, tutto il personale impegnato nelle operazioni sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.
Inoltre l’identità degli operatori potrà essere accertata dagli stessi utenti: basterà chiedere all’operatore il codice PIN e verificarne l’autenticità chiamando il numero verde 803 500 (percorso automatico (tasto 4) oppure inserendolo sull’app o sul sito web di E-distribuzione. In caso di risposta positiva, sarà possibile visualizzare i dati anagrafici dell’operatore autorizzato.
Durante l’intervento sarà necessaria una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.
Si sottolinea che per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori e che la sostituzione del contatore non richiede per i clienti alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contratto; non viene chiesto di firmare nessun documento.
Ulteriori chiarimenti e informazioni sono disponibili chiamando il numero verde 803 500: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, e sabato, dalle 9 alle 13 (escluse festività nazionali) per i servizi con operatore; 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno, per i servizi automatici.
Segnaliamo infirne che le letture di rimozione del precedente contatore rimangono memorizzate sul nuovo contatore per 18 mesi (non vale per le forniture con impianto Fotovoltaico)
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 12:54