Descrizione
Musei da vivere, da scoprire e riscoprire come patrimonio di un territorio culturale esteso, che abbraccia laguna e terra: in arrivo in nuove giornate per i Musei in Festa, l’iniziativa che consente ai residenti dei 44 Comuni della Città Metropolitana e del Comune di Mogliano Veneto di accedere gratuitamente alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee dei Musei Civici di Venezia.
Le prossime date da segnare in calendario sono: giovedì 7 agosto; giovedì 11 settembre; domenica 5 ottobre; domenica 9 novembre; domenica 14 dicembre.
In queste giornate, l’ingresso gratuito sarà valido per i musei e le esposizioni temporanee ospitate: Palazzo Ducale, Museo Correr, Galleria Internazionale d’Arte Moderna - Ca’ Pesaro, Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue, Museo di Palazzo Mocenigo, Museo, Museo del Merletto di Burano, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano Museo del Vetro a Murano.
Per accedere non è necessaria la prenotazione.
È sufficiente presentare un documento d’identità valido che attesti la residenza in uno dei Comuni ammessi all’iniziativa.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 13:54