Competenze
Le attività svolte dall'Ufficio Servizio Sociale sono le seguenti:
- Segretariato sociale: fornisce informazioni sui servizi sociali di base e specialistici e sulle pratiche assistenziali
- Impegnativa di Cura Domiciliare (ICD): contributo regionale a sostegno delle situazioni di disagio atte a garantire la permanenza in famiglia di persone non autosufficienti o in condizioni di disabilità personale
- Servizi a sostegno della domiciliarità: Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD), Servizio di educativa Domiciliare (SED), pasti a domicilio
- Assistenza economica: consiste nell’assegnazione di contributi/benefici economici ai singoli e alle famiglie in stato di bisogno, al fine di garantire il livello di reddito necessario per la soddisfazione dei bisogni fondamentali della persona
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Assessore di riferimento
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura al pubblico:
SOLO SU APPUNTAMENTO
Per fissare un appuntamento telefonare al n. 041-5848211 interno 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00
Contatti uffici:
-Tel. 041-5848211 interno 1
-sociale@comune.scorze.ve.it
-Municipio, Piazza Aldo Moro 1-Piano Terra
E’ attivo, inoltre, lo SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE nelle giornate di MARTEDI’ dalle 9:00 alle 10:00 e GIOVEDI’ dalle 15:30 alle16:30 presso il SETTORE POLITICHE SOCIALI ed è possibile accedervi:
- richiedendo un appuntamento contattando il n. 041-5848211 interno 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00
- richiedendo un appuntamento tramite mail a sociale@comune.scorze.ve.it;
- recandosi allo sportello in modalità libera attendendo il proprio turno
Lo sportello ha l’obiettivo di fornire sommarie informazioni circa i servizi erogati dal Settore Politiche Sociali a favore delle persone residenti nel Comune e in caso di necessità inviare il cittadino all’Assistente Sociale di riferimento.
E' attivo inoltre lo Sportello telefonico di Segretariato Sociale "InLinea", il quale fornisce informazione, accoglienza e orientamento alle persone residenti nei 17 Comuni dell'Ambito Territoriale ATS VEN_13. E' raggiungibile al numero 041/4266744 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e anche martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30. E’ possibile contattare lo Sportello anche tramite e-mail al seguente indirizzo: inlinea@comune.mira.ve.it.
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2025, 12:00